martedì 1 dicembre 2020

27/07/2004 - Definiti alcuni ruoli in società, parla Baldelli. Ruopolo, Montipò e Tedeschi non verranno riconfermati

Il presidente Rossi
La cosa certa, all'interno della società neroverde, è che ci sia grande unità di intenti e competenze ben chiare e definite. Nessuno intralcia il lavoro degli altri. Lo stesso Carlo Rossi, oltre a ricoprire la carica di presidente, si occupa anche del settore giovanile. Borghi ricopre invece la carica di amministratore delegato, e lavora al fianco di un Silvestrini che gestisce prevalentemente la parte tecnica. Bonato, come sappiamo è direttore generale e direttore sportivo. Sassi ricoprirà sempre il ruolo di vicepresidente mentre Castelli dovrebbe rimanere in società ma solo come possessore di quote. Remo Morini, un uomo che vale oro quanto pesa per il suo costante impegno nel reperire aiuti che vanno a rimpinguare le casse del Sassuolo. Accompagnatore ufficiale della prima squadra, presente nei momenti belli ma soprattutto nei momenti difficili. Contare le ore che Morini dedica alla squadra della sua città è impossibile ma sta di fatto che lui c'è ed è sempre disponibile. 

L'ex presidente neroverde
Rudy Baldelli oggi ricopre il ruolo di Consigliere per la Lega di Serie C: «Le difficoltà più grandi alla guida del club sono state quelle di non aver mai avuto un vero aiuto dall'Amministrazione Comunale. Mi auguro solo che le cose siano cambiate e che questo Sassuolo abbia la massima collaborazione. Addirittura il primo anno mi fu suggerito di giocare con le maglie con la pubblicità di “Ceramiche di Sassuolo" e per questo ricevere una somma importante cosa che poi non successe e non mi fu dato una lira. In sostanza in sette anni sono riuscito a racimolare una somma che l'attuale dirigenza ora prende in un anno solo». Baldelli dice la sua in merito ai numerosi contratti biennali stipulati lo scorso anno: «Dopo il ripescaggio io mi sono presentato nel ritiro di Carpineti e Balugani mi ha presentato cinque giocatori che io non avevo mai visto con la preghiera di sottoscrivere contratti biennali in quanto si trattava di giocatori fondamentali. Non sto poi qui a dire quanta fatica ho fatto per convincere Lo Pinto a venire a Sassuolo perché l'ex allenatore lo voleva assolutamente. La società aveva dato mandato a Balugani di ingaggiare quei giocatori». Capitolo mercato - Per scelta unanime della società i seguenti giocatori non saranno riconfermati per la prossima stagione: si tratta di Andrea Tedeschi e Luca Ruopolo; leggermente diversa la posizione di Manuel Montipò, per il quale la società ha promesso la conferma solo se non troverà altre destinazioni. Nel frattempo la squadra è partita alle 8:00 di ieri per Polinago, sede del ritiro estivo precampionato, dove rimarranno fino all'8 agosto. In precedenza Brucato aveva avuto modo di testare la squadra al Ricci (fermi ai box per piccoli problemi fisici solamente Vianello, Gilioli, Piccioni e Lo Pinto, problema al polpaccio per quest'ultimo). Infine una dichiarazione curiosa del presidente Rossi relativa ad alcune dichiarazioni del patron Giorgio Squinzi alla Cena di presentazione: 
«Il dottore ha detto che vuole la C1... Sarà stata una battuta a livello di cena sociale ma Squinzi l'ha effettivamente chiesta. A mio parere se riusciamo a fare bene penso che alla scadenza dei tre anni ci potrebbe essere un rinnovo della sponsorizzazione».

Nessun commento:

Posta un commento