lunedì 20 aprile 2020

Settore giovanile, sezione femminile e contributi alle Nazionali


Il punto più alto del Settore Giovanile del Sassuolo: la vittoria
 del primo Torneo di Viareggio della sua storia (marzo 2017)

Il settore giovanile del Sassuolo è formato da 4 squadre maschili partecipanti ai campionati nazionali (Primavera, Allievi Nazionali A e B e Giovanissimi Nazionali), una partecipante a livello regionale (Giovanissimi Regionali), oltre a 2 rappresentative di Esordienti e una di Pulcini. A livello di palmarès, il maggiore alloro del settore giovanile neroverde è rappresentato dalla vittoria al Torneo di Viareggio 2017.


La squadra femminile di Serie A

Nell'estate del 2016 la società neroverde decide di istituire  una sua sezione femminile, rilevando matricola e titolo sportivo della Reggiana. Partendo dal campionato di Serie B 2016/2017, sale di categoria fino alla Serie A, dove milita da allora.


Berardi con la maglia della Nazionale Maggiore di Mancini

Tra i calciatori con presenze nella Nazionale italiana troviamo Simone Zaza, Stefano Sensi e Matteo Politano: il primo ha totalizzato 18 presenze e 2 gol, il secondo 4 presenze e una rete e il terzo 3 presenze e una rete. Domenico Berardi (in foto) ha totalizzato 5 presenze in nazionale maggiore (0 reti), 23 presenze in Under 21 da capitano (4 reti) e 3 presenze in Under 19 (1 rete). Luca Antei vanta 10 presenze in Under 21 (0 reti) e Claud Adjapong 17 (0 reti).

Nessun commento:

Posta un commento