sabato 2 aprile 2022

04/08/2004, Amichevole: Sassuolo - Crevalcore 3-2. Primo test probante con ancora tanti assenti

La truppa neroverde si è recata quest'oggi presso il centro sportivo di Fiumalbo, sede del ritiro del Crevalcore, squadra di Serie D, per giocare quello che è il secondo test amichevole stagionale (fischio d'inizio alle ore 17:00). Un esame sicuramente più probante rispetto al precedente, ma caratterizzato ancora una volta da diverse assenze importanti: ai vari Gilioli, Lo Pinto e Piccioni, che per tutta la settimana resteranno in quel di Cesenatico per svolgere le terapie necessarie al recupero, e a Vianello che ne avrà fino a Ferragosto, si aggiunge Santunione, colpito in extremis da un attacco influenzale.

LA FORMAZIONE - Brucato schiera ancora una volta il 4-3-3. Confermato Giaroli tra i pali, così come Grimaldi e Benetti sulle fasce laterali. Al centro della difesa, in coppia con Ardenghi, esordisce Girelli. Baresi avanza quindi a centrocampo nell'inedito ruolo di playmaker. A supporto in mezzo al campo Pensalfini a sinistra e Malpeli a destra. In avanti confermato il tridente con Masucci e Sforzini esterni e Federici riferimento centrale. Solamente 6 le sostituzioni effettuate dal tecnico neroverde, dato il poco materiale umano a disposizione. Nella ripresa spazio anche al neo acquisto Consolini.



LA CRONACA - A caratterizzare l'incontro un lungo acquazzone che ha reso il campo particolarmente pesante. Inizio in salita per i neroverdi, che nella prima frazione si ritrovano sotto di due gol

- 20° - Checchi finalizza un contropiede superando Giaroli con freddezza (0-1

- 43° - I bolognesi raddoppiano con un calcio di rigore ben calciato da Rabacchi concesso per un fallo in area di Ardenghi

- Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa i valori tecnici del Sassuolo e una condizione atletica migliore hanno il sopravvento.

- 52° - Il Sassuolo trova il gol che riapre la contesa con Masucci, che finalizza in porta un bel cross di Pensalfini

- 74° - Il pareggio è firmato da Federici, che risolve una mischia con l'ausilio di Ardenghi

- 85° - La voglia di vincere da parte dei neroverdi da i suoi frutti quando il portiere del Crevalcore Cavesi commette un'ingenuità nei confronti di Pensalfini, lanciato in area con una bella giocata di Landini. L'arbitro Gini della sezione di Pontedera concede il penalty e Federici non fallisce siglando la personale doppietta. 

Quest'ultimo è il man of the match di giornata, ma buone cose si sono viste soprattutto sulla catena di sinistra con Pensalfini e Masucci in ottima forma. Da rivedere i giovani arrivati in questa finestra di mercato, in particolare Romano e Baggio. Domenica nuovo incontro amichevole, questa volta allo stadio Ricci, contro l'Equipe Romagna.

POST PARTITA - Alla luce delle tante assenze e di una prestazione non brillantissima, mister Brucato rimane sereno: «Nel primo tempo la squadra era imballata, anche a causa del duro lavoro che stiamo facendo. Siamo stati un po' macchinosi e vorrei anche un po' più di applicazione per mettere in pratica schemi e soluzioni che proviamo in allenamento, ma nel complesso non è andata male. Mi aspetto sinceramente molto di più perché so che i margini di miglioramento sono ampi. I giovani? Ho avuto risposte positive da alcuni, meno da altri ma non dimentichiamo che in questa partita ha influito anche la pioggia». Soddisfatto a fine gara anche il presidente Carlo Rossi, che ha espresso un grosso apprezzamento nei confronti di Masucci e Pensalfini. Più cauto invece Nereo Bonato: «Siamo partiti non bene, poi ci siamo ripresi. Dobbiamo mettere in campo più lucidità soprattutto nel mezzo».

Nessun commento:

Posta un commento