![]() |
| Graziani e Magrini alla guida del Cervia |
LA FORMAZIONE - Le defezioni costringono mister Brucato a sperimentare Benetti in un ruolo non suo, ovvero quello di esterno sinistro d'attacco, mentre il resto dello schieramento è praticamente lo stesso schierato contro il Crevalcore, eccezion fatta per le corsie laterali, dove hanno agito Consolini e Tondo.
LA CRONACA - I neroverdi sono stati capaci di imporsi per 3-0 facendo vedere buone cose su quasi tutti i fronti. Giaroli e Pomini inoperosi, Girelli fa bene in difesa e dimostra di avere grandi margini di crescita, Ardenghi sembra un altro rispetto a quello della passata stagione, Masucci trova il gol e si conferma imprevedibile e dinamico, Federici brancola un po' nel buio, ma tutto sommato è positiva anche la sua prova. Ma va sottolineata la prestazione di Pensalfini e Malpeli a centrocampo, un mix di belle giocate e passaggi precisi per il primo e di dinamismo e grinta per il secondo.
POST PARTITA - Nel dopo-partita ha parlato proprio il centrocampista ex Monza: «Il calcio d'agosto - attacca Pensalfini - non ha alcuna importanza, solo il campionato dimostrerà il nostro vero valore. Quello che posso dire è che credo in questo gruppo, e lo ritengo molto promettente e in grado di fare bene. In sostanza sono convinto che siamo in grado di prenderci molte soddisfazioni anche se dovremo lavorare ancora molto perché in campionato sarà sicuramente un'altra musica». Pensalfini è un centrocampista possente (1,84 di altezza), e di grande dinamismo; inizia la carriera da professionista in C2 con la maglia del Novara per poi passare al Marsala in C1 ed arrivare a calcare i campi della Serie B con la Fermana. Nelle stagioni successive passa poi da Brescello e San Marino per poi arrivare al Monza. Il resto è storia tutta da scrivere: «A Sassuolo sono arrivato per un motivo molto semplice. Conoscevo Bonato il quale mi ha parlato molto bene del Sassuolo, di una società seria e con un pubblico con tanta fame di bel gioco. Avrei anche potuto accettare altre richieste ma credo proprio di avere fatto la scelta migliore».

Nessun commento:
Posta un commento