.jpg) |
| Stefano Pagani |
MERCATO - Finalmente si sono sbloccate alcune delle situazioni di mercato più ingarbugliate. Il Sassuolo non avrebbe acquistato se non fosse partito prima qualcuno. Con la partenza di ben 3 giocatori (Montipò, Landini e Tedeschi) Bonato ha portato a termine un'operazione interessante che vede l'arrivo dal suo ex Monza (dopo i vari Piccioni, Benetti e Pensalfini) di un calciatore duttile come Stefano Pagani. Si tratta di un classe '76 capace di giocare sia in posizione di trequartista che come esterno, insomma, un vero jolly in mezzo al campo che non potrà che far comodo nei meccanismi tattici di mister Brucato. Pagani in precedenza ha vestito le maglie di Meda, Saronno, Atletico Milan, Como e Bellinzona. Dicevamo delle partenze... Tedeschi, che pareva vicino alla Pavullese, ha scelto di sposare l'ambizioso progetto del Bibbiano San Polo, squadra di Promozione. La Pavullese però si assicura le prestazioni di Manuel Montipò, che era già in prova in terra frignanese, così come Ruopolo, che però ora si sta allenando con la Kennedy Carpi in attesa di trovare una nuova sistemazione. Differente, e sicuramente più scomoda è la posizione di Luis Landini per il quale, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, si è materializzata la risoluzione consensuale del contratto, cosa inevitabile, anche alla luce dei recenti fatti d giustizia sportiva che lo vedono coinvolto. Landini è infatti in attesa di essere ascoltato a Firenze dalle autorità giudiziarie in merito ad alcune telefonate precedenti al match Sassuolo-Ivrea, che secondo l'accusa sarebbero rilevanti nell'ambito della vicenda del calcio-scommesse. Ovviamente non sta a noi esprimere giudizi in merito, ma va detto che il giocatore si è sempre dichiarato estraneo ai fatti e con la coscienza pulita.
COPPA ITALIA - E' febbre da derby. I neroverdi scenderanno in campo domani contro i cugini della Reggiana in un suggestivo match d'estate in cui gli auspici sono ben diversi da quelli della scorsa stagione... E' infatti il secondo anno consecutivo che il Sassuolo incontra i granata nel proprio girone di Coppa Italia. Il Sassuolo, purtroppo, sarà ancora alle prese con alcune defezioni. Nuova tegola per Marco Piccioni, che si è nuovamente infortunato accusando una distorsione alla caviglia con sospetto interessamento dei legamenti.
CALENDARIO - Ufficializzato l'ordine degli impegni di campionato del Girone A di C2. Il Sassuolo alla prima giornata (12 settembre) sfiderà in trasferta il neopromosso Portogruaro ma, in generale, inizio "abbordabile" per i neroverdi, che a seguire troveranno Belluno, Palazzolo, Sanremese e Casale. Questo il commento di mister Brucato: «Sono abituato a non pensare al calendario, questo a quanto pare non è proibitivo, ma è anche vero che affrontare le neopromosse all'inizio non è facile, perché saranno supportate dall'entusiasmo. Il periodo peggiore? Tra novembre e dicembre, a quanto pare, ma molte squadre si stanno ancora rinforzando e il campionato è davvero difficile da decifrare».
Nessun commento:
Posta un commento