mercoledì 22 aprile 2020

13/08/2003 - Battuta 2-0 la Poggese nella 3^ amichevole a Carpineti

Logo della Poggese Calcio
Ancora un test amichevole positivo per il Sassuolo, dopo lo 0-1 con la Reggiana di qualche giorno fa. Al cospetto di una formazione di una categoria inferiore come la Poggese (formazione mantovana della località Poggio Rusco), i neroverdi di Balugani si sono imposti 2-0 pur avendo nelle gambe pesanti carichi di lavoro. La differenza, dunque, l'ha fatta la classe di alcuni singoli, e in particolare dei due ex della Palmese, Lo Pinto e Landini, autori nella ripresa delle due pregevoli reti che hanno deciso la partita. Iniziava Lo Pinto al 26', che su lungo rinvio di Siringo prolungato di testa da un compagno controllava la sfera al vertice destro dell'area e penetrava nella stessa saltando un difensore e il portiere e insaccando. Splendida anche la rete di Luis Landini 5' dopo, con tre avversari e portiere saltati in dribbling. Balugani ha lasciato in campo per tutti i 90' il portiere Siringo, ancora in prova: non impegnatissimo, si è dimostrato assai sicuro nell'ordinaria amministrazione; probabilmente in questi giorni verrà tesserato.
Così Balugani al termine: «Ancora un buon test, considerato che la Poggese era ben messa in campo. Ora, finalmente, un po' di riposo». I neroverdi' riprenderanno la preparazione sabato 16 nel pomeriggio al "Ricci".

TABELLINO: SASSUOLO - POGGESE 2-0


Reti: 26° s.t. Lo Pinto, 31° s.t. Landini

SASSUOLO
Siringo, Ardenghi (46° Stirpe), Montipò (46° Ruopolo), Baresi (46° Buccelli), Bernardini, Tondo, Malpeli, Landini, Sforzini (46° Orlandini), Lo Pinto, Sgambati (46' Gilioli). All. Balugani.

POGGESE
Manzoli, Vertuani, Pennacchioni, Mazzocchi, Lanzellotto, Marchionni, Taurino, Aquino, Favalli, Rossi, Pacchioni. 
Entrati nella ripresa: Tommasini. Bombarda, Paggioli, Goldoni, Bagarella, Caleffi, Cinquetti, Guicciardi, Di Cario, Rambaldi, Campini. All. Papone.

Note: gara giocata allo stadio comunale di Carpineti. Giornata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa. Nel Sassuolo debutto stagionale per Ardenghi, Malpeli, Sforzini e il portiere Siringo, quest'ultimo in prova. Balugani ha utilizzato tutti gli uomini a sua disposizione tranne il portiere Giaroli.

Nessun commento:

Posta un commento