![]() |
| Lo stadio "L. Ferrarini" di Castellarano |
Nella canicola del "Luigi Ferrarini" finisce 1-1 la sfida amichevole tra Sassuolo e Castellarano (squadra militante nel campionato di Eccellenza). Risultato a parte, per il tecnico Balugani non mancano i motivi per un cauto ottimismo. Ma a pochi giorni (se 7 o 15 non è ancora chiaro, visto il bailamme del calcio professionistico) dall'inizio del campionato, per il cantiere neroverde c'è ancora molto da lavorare per trovare la forma e i giusti meccanismi. E per le prossime settimane è lecito attendersi anche qualche novità in sede di mercato.
![]() |
| Lo scudetto del Castellarano |
Il commento dei due allenatori a fine gara è concorde: «E' stato un ottimo allenamento». Frase che fotografa bene l'amichevole andata in scena oggi tra Castellarano e Sassuolo.
Per la truppa di Gianni Balugani si è trattato della seconda gara a ranghi quasi completi (l'unico indisponibile nella gara contro il Castellarano è stato Bernardini): il prossimo banco di prova sarà il test di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Ravenna. Il Sassuolo sceso in campo dal 1° minuto presentava una linea a 4 davanti a Giaroli, composta da Ardenghi, Ruopolo, Montipò e Tondo. Sulla linea mediana giostravano Malpeli e Baresi con Morello in posizione di ala destra. In attacco duettavano Federici e Sgambati, con Landini in posizione di trequartista.
IL TABELLINO
LA CRONACA
- Nella prima frazione è il Sassuolo ad assumere il controllo della operazioni.
- 4° - Morello scheggia la traversa.
- Nonostante il caldo infernale del pomeriggio, le due squadre non rinunciano del tutto a giocarsela.
- 20° - Bel sinistro al volo dal limite di Sgambati su cross di Morello, che che si stampa nuovamente sulla traversa.
- 37° - I padroni di casa si scuotono e con De Giuseppe provano a beffare in contropiede il Sassuolo.
- Nella ripresa, la girandola delle sostituzioni cambia l'assetto tattico delle due squadre. Nel Sassuolo si rivede Lo Pinto, che va ad occupare la posizione di regista avanzato e sembra ormai sulla via del recupero completo.
- 73° - La gara si accende nel finale: una distrazione di Ruopolo innesca De Giuseppe che evita il recupero di Ardenghi e beffa Siringo. 1-0 Castellarano.
- 83° - Il Sassuolo fallisce il pareggio con Federici.
- 89° - Rete neroverde che sancisce l'1-1: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Morello, il cui cross trova l'inzuccata vincente da due passi di Baresi.


Nessun commento:
Posta un commento