lunedì 20 aprile 2020

25/07/2003 - Il Sassuolo è 7° in graduatoria, ma c'è poco da temere

Il Sassuolo è 7° nella graduatoria dei ripescaggi in Serie C2 (non al 4° come si pensava), pur rimanendo in pole position, poiché trapelano notizie da Roma che dicono che per almeno 8 società le speranze di salvarsi dal tracollo sono ridotte al lumicino e quasi sicuramente non hanno le possibilità di far parte del prossimo campionato di C2. Castel di Sangro, Gela e Lodigiani, sono dunque davanti ai neroverdi per il miglior bacino d'utenza e tradizione, e bisogna tener conto anche delle società che hanno vinto i playoff di serie D, società che verranno ripescate in alternanza a quelle retrocesse dalla C2. Sono 10 le domande di ripescaggio delle società presenti lo scorso anno in Serie D: 7 da quelle che si sono aggiudicate i playoff: Seregno, Palazzolo, Bellaria, Tolentino, Sansovino, Vittoria e Cologna Veneta (l'unica che non ha fatto domanda), e 3 da quelle che non li hanno vinti, Rovigo, Cuneo e Sanremese. Oggi la Lega di D diramerà la classifica della eventuali ripescate, sia dalla D alla C2 e sia quella dall'Eccellenza alla D (la Poggese non è tra le primissime, però).
Ieri scadeva il termine per presentare il ricorso da parte delle società di serie C escluse. Non l'ha presentato l'Alzano, che cosi ha ufficializzato la sua mancata presenza nel campionato di C2 (la società si è sciolta). Sono comunque messe malissimo le seguenti società: Cosenza, L'Aquila, Spal, Aglianese, Poggibonsi, Pordenone, Thiene. A queste si è aggiunta anche l'Isernia, mentre rimangono grossi dubbi sul Paternò e su altre società.
Definiti i tecnici delle giovanili: la Berretti va a Mandelli, gli allievi a Zanasi e i giovanissimi a Massimo Pellegrini che torna, ma solo come allenatore dopo l'amara esperienza alla Poggese.
Ufficializzata la data del ritiro: si parte il 30 agosto per per Carpineti.

Nessun commento:

Posta un commento