lunedì 20 aprile 2020

31/07/2003 - Ufficiale: Sassuolo ripescato in Serie C2!

Il tecnico Gianni Balugani
Il Sassuolo riparte dalla C2. L'ufficialità è arrivata in giornata da Roma a Carpineti. Una notizia che ha caricato un ambiente a dir poco rinnovato: tanti i volti nuovi a disposizione di mister Balugani. I neroverdi saranno inseriti nel girone A. Nel frattempo si riparte da Carpineti, dove in un meraviglioso impianto sportivo il Sassuolo ha ricevuto un'accoglienza ben augurante. Il sindaco del paese, Tonino Comi, ha accolto sulle colline reggiane la truppa sassolese con le onorificenze degne dei professionisti: ricevimento in Municipio, accompagnamento all'hotel Carpinete e cena di benvenuto. Mister Balugani, che ieri era salito al settimo cielo quando Baldelli gli ha comunicato al telefono: «E' fatta siamo in C2», si è messo al lavoro con un gruppo che sarà presto integrato. La società, decisa a cancellare la pessima esperienza dello scorso anno, ha confermato solo 3 giocatori: Fattizzo, Stirpe e il secondo portiere Giaroli. C'è anche Mandelli, che tuttavia non giocherà, ma guiderà la Berretti, presente in buona parte al ritiro con 9 giovani che il neo-tecnico vuole conoscere da vicino. Confermato anche il preparatore Bertarini, mentre il preparatore dei portieri sarà Alex Bartoli. Nuovo anche il magazziniere, Alfonso De Siena, che arriverà a fine mese dalla Salernitana. Conferma per il segretario Esposito e la ricomparsa dell'accompagnatore Valenti. 
LA SQUADRA: oggi Balugani ha a sua disposizione il difensore sassolese Manuel Montipò (ex Faenza che lo scorso anno fu scartato dalla gestione Maestroni), Stefano Sgambati (attaccante classe '75 ex Frosinone), Ferdinando Sforzini (punta classe '84 della Lazio), Davide Guida (difensore classe '83 del Torino), Emiliano Bernardini (centrocampista classe '74 ex Roma e Tivoli), Luis Landini (classe '74, attaccante ex Palmese) e Michele Malpeli (centrocampista ex Frosinone e vecchia conoscenza del Sassuolo). Aggregati anche i giovani Reggiani ('83) dalla C.D.R. e Guidetti ('83) dal Cesena. La società ha dichiarato che la rosa non è al completo. In queste ore si fanno diversi nomi, a partire del portiere che andrà ad affiancare Giaroli: in pole sembra esserci Bizzarri (ex Rimini), ma si fa il nome di Crisquolo. 
Prossimi appuntamenti: la Coppa Italia Serie C si disputerà dal 17 agosto con il Sassuolo inserito nel girone E con Mantova, Spal, Reggiana e Ravenna.

Nessun commento:

Posta un commento