venerdì 1 maggio 2020

10/09/2003, Sassuolo - Mantova 0-1: Finisce l'avventura del Sassuolo in Coppa


In foto Sforzini
Si chiude
con una sconfitta maturata al 90° l'avventura in Coppa Italia Serie C del Sassuolo. Davanti a pochi intimi (ci pensa la concomitante gara della nazionale ad allontanare anche i fedelissimi dal "Ricci"), il Sassuolo cede di misura al Mantova di Mimmo Di Carlo, al termine di quello che si può considerare soprattutto come un buon test in vista degli impegni più probanti del campionato. Balugani presenta una formazione diversa per 8/11 rispetto a quella che domenica scorsa aveva impattato in casa contro la Pro Sesto.




LA CRONACA

- 17° - Dopo una prima fase di studio sonnacchiosa è il Sassuolo a sfiorare la rete: bella punizione di Baresi dal limite che va a stamparsi sul palo alla destra di Milan. 
- E' il Mantova però a provare a fare la partita con più convinzione: ai virgiliani servono infatti i 3 punti per essere certi del passaggio del turno. 
- Nella ripresa il copione non cambia, con un Mantova più manovriero e convinto nel cercare la via del gol: il Sassuolo non sta a guardare e va vicino al vantaggio con Santunione su punizione.
- 77° - Sgambati, ben servito da Sforzini, va vicino al gol del vantaggio. 
- 90° - Il gol allo scadere di Altinier non cambia le cose per il Sassuolo: Balugani si attendeva risposte positive dagli uomini sin qui meno impiegati ed è stato accontentato.

Passano dunque alla fase successiva del torneo La Reggiana (in modo diretto da prima nel girone) e il Mantova, che fa parte delle 9 migliori seconde. Di seguito lo svolgimento e i verdetti del Girone E di Coppa Italia Serie C:



Nessun commento:

Posta un commento