LA FORMAZIONE - Oggi mancheranno per squalifica Siringo, Semprini (fermo per altri due turni) e Montipò. Rientrano però i vari Giaroli, Ardenghi, Baresi e Malpeli. In difesa, col ritorno di Ardenghi, Ruopolo potrà tornare nella posizione centrale al posto di Montipò. Bisogna attendere ancora prima di rivedere in campo capitan Lo Pinto.
QUI MONZA - Se, dal punto di vista societario, i brianzoli non potrebbe essere messi peggio (essendo nelle mani di un curatore fallimentare), a livello sportivo se la cavano molto meglio dei sassolesi. Sono infatti 20 i punti in più rispetto al Sassuolo, tanto che il Monza può coltivare ancora qualche timida speranza da agguantare i playoff. Fra i ragazzi di Pedrazzini sarà oggi assente per squalifica il centrocampista Roberto Corradi, 29enne di Soliera proveniente dalla Sambenedettese, mentre saranno assenti per infortunio Barbisan, Ticli, Giaretta, Moro e Davanzante.
PRECEDENTI - La gara di andata, l'unica finora disputata dalle due società, vide il successo dei monzesi per 2-1 (gol di Colussi al 13°, pareggio di Lo Pinto su rigore al 28° e rete di Antonellini al 58°).
IL TABELLINO
LA CRONACA
Terza sconfitta di seguito per il Sassuolo, che in casa del Monza paga dazio come all'andata. I biancorossi vincono di misura senza entusiasmare e giocando in superiorità numerica per quasi tutta la durata del 2° tempo. Altra espulsione dunque nelle fila del Sassuolo, questa volta tocca a Bernardini. I neroverdi non hanno comunque sfigurato contro una formazione che sulla carta è nettamente superiore e, in 10 uomini, restano comunque in partita fino a 13' dal termine.
Finisce cosi 1-0 e il Sassuolo esce dal Brianteo sconfitto ma con onore. Per fortuna il fanalino di coda Palazzolo ha perso anche ieri e i playout, almeno per il momento, non sono a rischio. I bresciani, ultimi in classifica a quota 14, hanno infatti ancora uno ritardo di 5 lunghezze dai neroverdi ma con una giornata in meno da giocare. E' vero, c'è ancora lo scontro diretto, in programma il 2 maggio, nella penultima di campionato, ma si gioca al Ricci e la squadra di Bergodi ha già superato il Palazzolo nella gara d'andata.
POST-PARTITA - L'esperto difensore neroverde Paolo Ardenghi, è deluso dal risultato ma non dalla prova della squadra: «Peccato davvero, con un pizzico di attenzione in più potevamo uscire imbattuti dalla trasferta di Monza. I brianzoli ci hanno creato qualche problema nel primo tempo, ma noi abbiamo avuto il merito di giocare a viso aperto, controbattendo colpo su colpo. Nella ripresa non abbiamo rinunciato a giocare nemmeno dopo l'espulsione di Bernardini, ma siamo stati castigati proprio nel momento in cui stavamo dimostrando di gestire bene la gara. Abbiamo avuto qualche opportunità per pareggiare, ma siamo stati forse poco convinti sotto porta. Certamente il risultato è troppo severo nei nostri confronti, ma non dobbiamo deprimerci soprattutto in quest'ultima, delicata fase del torneo. Noi non molliamo, anzi…».
Il centrocampista Alessio Baresi, autore di una buona prova: «Che ci volete fare, è tutta la stagione che va cosi, giochiamo a viso aperto, non demeritiamo, eppure ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano. Malgrado la rabbia non dobbiamo abbatterci, c'è da restare concentrati cercando se possibile di tenere lontano il Palazzolo, che tra l'altro verrà a farci visita nella penultima giornata di campionato. Sulla partita odierna posso dire che il Sassuolo era venuto a Monza per vincere, e lo ha dimostrato ampiamente con un atteggiamento tattico disinvolto e certo non ostruzionistico: i nostri avversari hanno segnato nell'unica vera occasione capitata in tutto il secondo tempo».
Domenica prossima, alle ore 15:00, il Sassuolo riceverà al Ricci l'Ivrea.
Nessun commento:
Posta un commento