venerdì 22 maggio 2020

27/01/2004 - Ecco la seconda punta: preso Semprini dal Rimini

Novità di mercato: oggi alle firme l'attaccante Marco Semprini, classe 1983 proveniente dal Rimini. Semprini, schierato come esterno sinistro offensivo, ha disputato due stagioni in Serie D: la prima col Riccione (29 partite, 4 reti) e la seconda col Ravenna (16 partite, 4 gol). Col Rimini non ha mai esordito in prima squadra. A quanto pare Semprini arriva in prestito fino al termine della stagione dalla società biancorossa, che intende valorizzarlo facendolo giocare in una categoria inferiore. 
Il ds Tacchi lo definisce un giocatore versatile, che può giostrare sia come seconda punta che come trequartista o esterno sinistro di centrocampo. A Rimini Semprini aveva poco spazio, ma la società biancorossa ha dimostrato di credere in lui cedendolo solo in prestito al Sassuolo, per dargli la possibilità di giocare con continuità. Semprini da oggi sarà a disposizione del tecnico Cristiano Bergodi, il giovane e brevilineo attaccante potrà debuttare già domenica prossima quando il Sassuolo sarà impegnato nella trasferta di Olbia. Lo stesso Tacchi conferma però, che il mercato potrebbe non essere ancora chiuso.Niente di nuovo invece riguardo alle voci riguardanti le possibili cessioni di Landini e Sforzini, per i quali si allontana la prospettiva di una cessione

«Eccomi qua mi manda Lorenzo Di Loreto». Si presenta cosi Marco Semprini, che da ieri veste la maglia neroverde. - «Ho accettato volentieri la proposta del Sassuolo - dice - anche perché a Rimini trovavo poco spazio, non giocavo tanto. Quest'anno infatti ho fatto solo una presenza e quindi questa mi è sembrata una valida opportunità per misurarmi in un campionato di serie C2. Poi devo anche dire che Di Loreto mi ha parlato bene di Sassuolo, della serietà della società e della tranquillità della piazza». Presentati ai tifosi neroverdi. - «Mi definisco una seconda punta, ma posso giocare anche come trequartista o come esterno sinistro in posizione molto offensiva». Cosa prometti a questa nuova piazza? - «Solo il massimo impegno. Con la speranza di riuscire a dare un utile contributo alla squadra». Semprini, ha svolto ieri il primo allenamento alla corte di mister Bergodi, che lo potrebbe già far debuttare domenica contro l'Olbia. «Il ragazzo non lo conosco, ma mi fido di Tacchi, ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, quelle che ci servono per omogeneizzare il gruppo - spiega il tecnico laziale - è qui per darci una mano, ma sia chiaro non è certo il salvatore della Patria. E ha le stesse responsabilità di tutti gli altri. Ora è a disposizione, in settimana ne valuterò la condizione e poi valuterò se poterlo già utilizzare per la trasferta ad Olbia».

Nessun commento:

Posta un commento